BOICOTTAGGIO PACIFICO

“Boicottaggio significa togliere il potere a chi approfitta della nostra ignoranza”.
                                                                                                                                           (Bhakti Aloka Paramadvaiti Swami)

Grandi cose si possono ottenere quando le persone si uniscono e mostrano la loro disapprovazione verso la mala condotta di qualche potente, di una grande corporazione, o persino di qualche governo.
La migliore maniera di farlo è stata mostrata da Mahatma Gandhi. Lui si organizzò con i suoi amici dell’India per liberarsi dallo sfruttamento operato dalla monarchia Britannica. Pacifico, non violento, ma efficace. Se tu vuoi liberarti da qualcuno o da un prodotto, non devi alimentarlo, non lo comprare. Parla di questo a tutti gli altri e vedrai che otterrai il tuo obiettivo. Occorrerà tempo, ma sii determinato.
Ora, il nostro mondo è caduto nelle mani di grandi imprese chimiche che ingannano il mondo, avvelenando il cibo e l’acqua. D’altro lato, però, esistono movimenti come Navdanya, fondato dalla Dr. Vandana Shiva, pioniera nella difesa della sicurezza delle sementi e degli alimenti. Spesso il boicottaggio è stata la chiave di svolta in questo sforzo. Stabilire banche di sementi biologiche per aiutare gli agricoltori poveri è stato un’ulteriore passo avanti.
Crediamo che il principale sforzo cominci con il creare coscienza riguardo i pericoli e riguardo la responsabilità che abbiamo nei confronti della protezione del nostro mondo e di tutte le entità viventi di fronte all’avidità corporativa. Sii parte di questo sforzo condividendo le informazioni che condividiamo.

Ti invitiamo a partecipare al BOICOTTAGGIO PACIFICO nella maniera a te più congeniale. Non è necessario trasgredire la legge, né agire con violenza. Seguendo l’esempio di Mahatma Gandhi e della Dr. Vandana Shiva, puoi smettere di consumare ciò che maltratta la vita, e invitare in ogni modo possibile i tuoi amici e conoscenti affinché si uniscano anche loro.