MANIFESTO

1. Vogliamo un mondo senza uccisioni di animali, con eccezioni di casi inevitabili o per difesa.

2. Stabiliamo il nostro territorio in tutto il mondo, ovunque venga rispettata Madre Natura e la vita di tutti gli esseri. Un territorio di lacto-vegetarianesimo o veganesimo.

3. Stabiliamo il territorio del Regno Originale della Rivoluzione del Cucchiaio ovunque sia possibile.

4. Nonostante il nostro territorio si trovi all’interno di altri Paesi le cui leggi rispettiamo, nei nostri territori vigono leggi supplementari.

5. Amiamo tutti gli esseri, anche quelli che mangiano carne, ma poichè amiamo anche gli animali, cerchiamo di espandere il nostro territorio verso i cuori di coloro che non rispettano completamente il nostro messaggio di vegetarianesimo.

Per questo abbiamo formulato un sistema di leggi:

a. Non permettiamo il maltrattamento verso gli animali, tantomeno l’abuso e l’assassinio per scopi di ricerca mediante esperimenti scientifici.
b. Non permettiamo deportazioni o sfruttamento di animali per divertimento.
c. Non permettiamo la detenzione di animali che pone gli stessi ad una vita indegna, disumana e senza contatto con il loro habitat naturale.
d. Non permettiamo l’uso di fertilizzanti chimici e di pesticidi chimici in agricoltura.
e. Non permettiamo l’uso di sementi geneticamente modificati nei nostri territori.
f. Non permettiamo l’uso della violenza contro gli esseri umani, compreso quelli appena concepiti che si trovano nel ventre materno.
g. Non permettiamo la promozione di attività che apportano gravi danni ai cittadini, come l’uso di intossicanti ( compreso le bevande alcoliche ), la sconsiderazione del valore della famiglia e della tutela dei bambini.

6. Chi trasgredisce alle leggi del Regno Originale della Rivoluzione del Cucchiaio sarà soggetto alle leggi naturali di azione e reazione, e non potrà reclamare di essere un cittadino del Regno Originale o di essere in territorio del Regno Originale.

7. Ahimsa, la non-violenza, è il fondamento per poter sentire tutti gli esseri come fratelli.

8. I conflitti si risolvono senza violenza, accettando il principio che nessuno abbia il diritto di far soffrire altri esseri.

9. Il principio sacro del Regno Originale è che chiunque e qualsiasi cosa causi sofferenza ad esseri umani e animali non vengano tollerati nei suoi territori. Essi devono essere denunciati e posti nelle liste delle cose dannose, ed essere evitati da tutti i cittadini del Regno Originale.

10. Il Regno Originale della Rivoluzione del Cucchiaio concede la nazionalità onoraria a tutti gli esseri umani che rispettano e seguono le leggi ed i principi del Manifesto.


11. Il Regno Originale concede gli status di Ministro e di Ambasciatore a quegli esseri umani attivisti e promotori della protezione degli animali, vegetariani o vegani, protettori dell’ambiente, artisti, cuochi o conferenzieri, che lavorano per risvegliare le coscienze riguardo questi temi.